ITALIA: attori (m) 25-30, Italiano (fluente), per corto NABA [R]

ref # 183392

closing date: This casting is now closed

production type: short film
pay: paid

looking for: actors
based in/around: Italy

about the project

Per cortometraggio di tesi NABA dal titolo “Il Passo dell’Oca Sprofonda”.
 
Logline: Dopo la sua morte, un giovane trombettista fa un sogno e si risveglia al suo funerale. Lotta con il peso della propria valigetta mentre entra nel Samsara, un jazz club gestito da un carismatico e ambiguo presentatore.
 
Riprese dal 26 OTTOBRE al 5 NOVEMBRE (date esatte da definirsi) in Provincia di Novara, Genova (Count Basie Jazz Club), provincia di Varese.
Previsto rimborso spese e un compenso minimo.

Looking to fill the following roles:
role 1 | actors | male
playing age: 25 - 30
role languages: Italian
RUOLO (protagonista): BLU
m, e.s. 25-30
Blu è un trombettista jazz nato il 7/05/92. Ha vissuto un’infanzia piena dell’amore dei suoi genitori, ma oggi, all’età di trent’anni, non se la ricorda più. Ci sono dei momenti dove dei ricordi gli tornano alla mente, il tempo si ferma e Blu si blocca; rivive quei momenti come sogni lucidi
ad occhi aperti. Suo padre lo alza in braccio e lo guarda con i suoi occhi tristi e profondi, completamente tersi dell’amore per lui, accende il giradischi, sposta la puntina appena prima della metà del disco e come un orologio parte “Tenderly” di Chet Baker. Balla con lui un lento lentissimo con in sottofondo la musica che lo avrebbe segnato per il resto della sua vita. Il jazz, il blue jazz. Il padre se n’è andato di casa quando Blu aveva sedici anni, occupato a riversare tutte le energie nelle sue dipendenze, energie che non sono mai bastate per sé stesso, decisamente non per la sua famiglia. Blu lo ha capito, ma ne ha sofferto tanto. La tromba è stata un suo regalo, dopo averla quasi ignorata per molto tempo, tenendola rilegata in un vecchio armadio, la prende in mano verso i diciassette anni e non se ne separa più. La musica è un elemento che riesce a comprendere e si sente da lei compreso. Blu è sempre stata una persona calma, un ascoltatore, un osservatore più rivolto all’interno che al mondo che lo circonda. Questo lo ha portato ad essere visto come una persona assente, ma in realtà alterna fasi estremamente contemplative a momenti completamente ricettivi verso qualsiasi impulso esterno. Estremamente sensibile riesce a comprendere la natura di una persona in poco tempo. Blu è morto, non ha tempo, ne gli interessa di chiedersi come, ma galleggia attraverso mille domande che lo circondano, mentre intorno a lui il mondo è ancora più confuso di quanto non sia mai stato. Resta aggrappato alla cosa, al suono che gli ha dato i momenti più felici della sua vita, ma questa ostinazione a non lasciare andare, lo fa sprofondare.


*Per candidarsi, inviare materiale di base (showreel, cv, foto) - apprezzato anche un selftape su parte e/o la disponibilita' per una chiamata via zoom.